it | en

Newsletter

Chiusa oggi a San Patrignano la starting list dei cavalieri che daranno vita alla 14^ edizione del Concorso Ippico Internazionale di Salto Ostacoli (CSI5*), dedicato alla memoria del fondatore della comunità antidroga riminese, Vincenzo Muccioli.

Ai nastri di partenza si presenteranno 6 tra i primi undici atleti del ranking mondiale, il tedesco Marcus Ehning (n°4), l’irlandese Jessica Küerten (n°6), l’australiana Edwina Alexander (n°7) gli altri tedeschi Ludger Beerbaum (n°9) Marco Kutscher (n°10) e l’olandese Albert Zoer (n°11).

Mancano solo 2 mesi al via dei prossimi campionati del mondo in programma da fine settembre a Lexington negli USA e il commissario tecnico degli azzurri, l’elvetico Markus Fuchs, continua l’attività di preparazione e di selezione in vista dell’appuntamento agonistico più importante di quest’anno.

Eleonora Ottaviani è la show director del CSI5* di San Patrignano e Challenge Vincenzo Muccioli, ruolo che ricopre sin dal ’97, anno della prima edizione del concorso ippico della comunità. Grande conoscitrice dell’equitazione a livello internazionale, tanto da essere anche Direttore dell’associazione mondiale dei cavalieri (IJRC), abbiamo scelto di analizzare con lei il momento che sta vivendo il movimento.

Da otto anni consigliere tecnico del Challenge Vincenzo Muccioli, Emile Hendrix vanta una carriera costellata di successi.